IL CUORE CHE FIBRILLA. ARRESTO CARDIACO E NON SOLO
Provider ECM NOEMA
Campus gruppo bancario Crèdit Agricole Italia
Via San Bartolomeo, 40
29121-Piacenza
ATTENZIONE: LE ISCRIZIONI SONO MOMENTANEAMENTE CHIUSE. SARA’ POSSIBILE REGISTRARSI IN SEDE IL GIORNO DELL’ EVENTO.
Le nostre conoscenze sul tema sono progressivamente aumentate, le metodiche di screening e di diagnosi precoce sono cresciute, sia in un caso che nell’altro, ma entrambe le patologie lasciano nella popolazione generale una difficoltà diagnostica preventiva ancora importante impattando quindi sulle nostre capacità di prevenire i danni maggiori.
Piacenza da anni è capofila nel trattamento precoce della fibrillazione ventricolare: grandi risultati sono stati ottenuti proteggendo i principali luoghi pubblici ed in particolare gli impianti sportivi. La cultura del trattamento dell’arresto cardiaco extra-ospedaliero anche da parte di personale non sanitario ci ha permesso di salvare molte vite e raggiungere una sopravvivenza da arresto cardiaco superiore al 40% quando iene attivto il sistema Progetto Vita.
Oggi possiamo individuare i soggetti affetti da fibrillazione atriale prima che essa si manifesti clinicamente, e quindi prima che si verifichino eventi ischemici cerebrali.
Con questo congresso abbiamo cercato di riunire le forze di esperti che in questi campi si rendono quotidianamente protagonisti con la loro professionalità per mettere a disposizione di tutti conoscenze e idee di innovazione in aritmologia e nel trattamento precoce della fibrillazione ventricolare. Non esiste mai una sola strada per raggiungere l’obiettivo, a volte bisogna uscire dagli schemi precostituiti e cercare soluzioni considerate improbabili inizialmente.
ECM
Provider: Noema Srl Unipersonale
Codice Provider 891
Codice Evento:258940
N. di crediti: 3,5 crediti ECM
Obiettivo formativo: Linee guida- Protocolli- Procedure
Professioni e discipline accreditate:
DIETISTA
FISIOTERAPISTA
INFERMIERE
MEDICO CHIRURGO| Cardiologia; Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, Medicina Interna, Medicina dello sport, Chirurgia generale, Anestesia e rianimazione, Medicina Generale (Medici di famiglia), Scienza dell’alimentazione e dietetica
TECNICO DELLA FISIOPATOLOGIA CARDIOCIRCOLATORIA E PERFUSIONE CARDIOVASCOLARE
I crediti formativi verranno erogati ai partecipanti previa:
-consegna alla Segreteria Organizzativa del materiale ECM compilato in ogni sua parte;
-verifica del raggiungimento del 75% delle risposte corrette al questionario;
-verifica del 100% della presenza in aula
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
LE ISCRIZIONI SONO MOMENTANEAMENTE CHIUSE. SARA’ POSSIBILE REGISTRARSI IN SEDE IL GIORNO DELL’ EVENTO.
La partecipazione al Congresso è gratuita.
Con il contributo non condizionato di