MEDEXPO
Nasce MedExpo: la community che ospita conferenze e incontri su innovazione e tematiche sanitarie.
Telemedicina, Sanità Digitale e tecnologie InfoBiomediche sono i pilastri su cui si regge MedExpo: la community che a partire dal 20 maggio ospiterà conferenze e incontri interdisciplinari con i maggiori specialisti del settore medicale, italiani e internazionali.
Il perdurare dell’emergenza COVID-19 e il drammatico impatto sanitario che ne è conseguito hanno dato un significativo impulso alla diffusione delle applicazioni digitali e telematiche, ridefinendo i confini tra medicina e tecnologia.
“Insieme agli specialisti del nostro network, abbiamo deciso di creare un nuovo ambiente virtuale che agevoli lo scambio di idee e competenze in un settore messo a dura prova nell’ultimo anno.” – spiega Matteo Botteghi, CEO di WorldConnex, azienda organizzatrice dell’evento.
“E’ proprio dalla necessità di condividere e confrontarsi che nasce l’idea di creare una vera e propria Community all’interno di una piattaforma innovativa con l’obiettivo di dar vita a nuove opportunità.” – continua Diego De Simone, Founder di Botika.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’Istituto Internazionale di Tele-Medicina, spazia su argomenti di grande attualità: sistemi informativi ospedalieri, medicina territoriale, home care, medicina personalizzata e teleriabilitazione, Intelligenza Artificiale sanitaria, One Health e tanto altro.
“E’ più che mai importante che si prendano in considerazione i diversi aspetti della digitalizzazione in medicina: dalla ricerca biomedica all’innovazione in sanità e allo sviluppo di applicazioni nuove da mettere subito a disposizione degli operatori e degli stessi cittadini.” – afferma Francesco Sicurello, Presidente dell’Istituto IITM.
“Quando ci è stato proposto di far parte di MedExpo, abbiamo accettato senza esitare: la nostra esperienza nel campo e le difficoltà che sta attraversando il settore fieristico, mettono questo progetto sui giusti binari per il raggiungimento di importanti obiettivi.” – conclude Maddalena Bracchetti, Amministratore unico di Noema.
Se anche tu vuoi far parte di MedExpo 2021, visita il sito www.medexpo.it: la partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Please click HERE to download the preliminary programme.
Per visionare la presentazione dell’evento dedicata alle aziende cliccare QUI
Per consultare il programma visitare il sito https://medexpo.it/