Certificazioni
di qualità

  • Certificazioni di qualità.

NOEMA ha ottenuto dal 2011 la certificazione nel Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti della norma  UNI EN ISO 9001:2015 nel campo di applicazione del Sistema  “Erogazione di servizi in Italia e all‘estero relativi all‘attività di pubbliche relazioni e marketing, organizzazione e gestione di congressi, mostre, fiere e manifestazioni similari nei settori della cultura, dello spettacolo, del turismo e dell‘economia.

Attività di formazione continua in sanità.”, Settori 35 e 37 (rispettivamente Servizi Diversi e Istruzione).

NOEMA ha inoltre conseguito la certificazione EN ISO 10014:2007. Linee guida per realizzare benefici economici e finanziari con l’applicazione virtuosa della norma ISO 9001. La valutazione secondo la norma sopra indicata è stata fornita e viene documentata secondo le procedure ISOENCertification per i seguenti campi di attività: consulenza, organizzazione, comunicazione e gestione servizi.

  • Certificazione MedTech Europe.

In seguito alla certificazione ottenuta sul nuovo codice etico, Noema è stata fino a febbraio 2024 Trusted Partner di MedTech Europe, l’associazione europea che rappresenta il settore della tecnologia medica dalla diagnosi alla cura. Supportiamo le Aziende nella gestione delle sponsorizzazioni di grant educazionali sulla base di quanto stabilito da Nuovo Codice Europeo MedTech Europe.

La certificazione non è stata rinnovata in quanto il programma Ethical Charter è stato momentaneamente sospeso (https://www.ethicalmedtech.eu/ethical-charter/general-overview/).

Il nuovo Codice Europeo, per le imprese che aderiscono all’ Associazione Europea MedTech Europe (http://www.medtecheurope.org – aziende di dispositivi medico-sanitari), interviene nel ridefinire le modalità di interazione tra l’industria del settore e i Professionisti Sanitari, introducendo alcune sostanziali modifiche: a decorrere, infatti, dall’1 gennaio 2018 le imprese associate a MedTech non potranno più fornire direttamente ai singoli Professionisti Sanitari alcun sostegno economico o contributo in natura allo scopo di coprire i costi di partecipazione a Eventi Formativi Organizzati da Terzi.

Le Aziende sponsor potranno erogare contributi ai Provider e PCO che selezioneranno ed inviteranno direttamente i Professionisti Sanitari.